Attenzione! Questo forum resta in modalità di sola lettura.

Siete invitati ad iscrivervi alla nuova versione del forum

FrancoBattiatoForum

Attenzione! Questo forum resta in modalità di sola lettura.

Siete invitati ad iscrivervi alla nuova versione del forum

FrancoBattiatoForum

Autore Topic: Video-Turorial citazioni (aggiunta seconda parte)  (Letto 5338 volte)

Offline Genesi

• Amministratore
  • Re del Mondo
Video-Turorial citazioni (aggiunta seconda parte)
« il: Maggio 11, 2013, 15:28:59 pm »
Breve video-tutorial sulle citazioni (quote) per coloro che non hanno mai utilizzato un forum e mi hanno chiesto un piccolo approfondimento. Spero che la qualità video sia abbastanza soddisfacente.

SECONDA PARTE VIDEO TUTORIAL CITAZIONI
« Ultima modifica: Maggio 22, 2013, 00:26:59 am da Genesi »

Offline Clic

• Patriot
  • Il mercato degli Dei
Re:Video-Turorial citazioni
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2013, 15:42:31 pm »
Come hai fatto ad ottenere una qualità del video così buona? Che programma hai usato? Per lavoro avrei l'esigenza di realizzare dei video screen capture con Camtasia Studio ma mi è sempre venuto fuori uno schifo. Avresti la pazienza di darmi qualche consiglio? Te ne sarei davvero molto grato.

Offline Genesi

• Amministratore
  • Re del Mondo
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2013, 15:56:27 pm »
Ho usato per l'appunto proprio Camtasia Studio 8, ma ti dirò, non è venuto nemmeno tutto questo granché perché l'ho fatto un pò di fretta e nell'acquisizione ho sbagliato la risoluzione. Cosa che in fase di lavorazione è ininfluente ma in fase di renderizzazione fa perdere qualcosa o almeno così mi sembra.

Premetto che non sono un grande esperto di Camtasia ma se ti fa piacere qualche piccolo consiglio posso anche dartelo, ma per non annoiare gli altri magari è meglio che ti mando un MP.

Offline Kid A

• Le Gladiator
  • **
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2013, 13:25:51 pm »
OK!!! Finalmente ho capito come si fa a quotare sui forum e ne ho appena dato prova in un altro thread! Grazie!!!  :D

Offline Cuorex

• Patriot
Re:Video-Turorial citazioni (aggiunta seconda parte)
« Risposta #4 il: Maggio 22, 2013, 00:42:07 am »
Breve video-tutorial sulle citazioni (quote) per coloro che non hanno mai utilizzato un forum e mi hanno chiesto un piccolo approfondimento. Spero che la qualità video sia abbastanza soddisfacente.

WOW! Siete organizzatissimi in questo forum!  :) I video tutorial sembrano molto professionali. Posso chiedere qualche altra cosetta qui o vado di messaggio privato?

Offline Nicolas Gramola

• Le Gladiator
  • **
« Risposta #5 il: Maggio 22, 2013, 13:43:10 pm »

Grazie Mario (cit.)  ;) Come al solito una spiegazione chiara e precisa. Ti ringrazio.
Grazie Mario (cit.)

Offline Genesi

• Amministratore
  • Re del Mondo
« Risposta #6 il: Maggio 22, 2013, 17:59:35 pm »

Grazie Mario (cit.)  ;) Come al solito una spiegazione chiara e precisa. Ti ringrazio.

Figurati, di nulla  :)

Offline Zone Depresse

• Le Gladiator
  • **
« Risposta #7 il: Maggio 22, 2013, 19:33:13 pm »
Ci vuole una bella pazienza per fare questi video.  Comunque ragazzi se seguite con attenzione le istruzioni poi sar√† quasi impossibile sbagliare.
E poi se avete problemi vi basta sottolineare la parte che volete citare e cliccare sul tastino quote.

Offline Genesi

• Amministratore
  • Re del Mondo
« Risposta #8 il: Maggio 22, 2013, 22:04:58 pm »
Ci vuole una bella pazienza per fare questi video.

Niente di particolare. Se sai usare il software per fare i video-tutorial √® quasi un divertimento  :)

Citazione da: Zone Depresse
Comunque ragazzi se seguite con attenzione le istruzioni poi sarà quasi impossibile sbagliare.
E poi se avete problemi vi basta sottolineare la parte che volete citare e cliccare sul tastino quote.

E' sempre il solito discorso. Quotare in un forum pu√≤ essere complicato per chi non l'ha mai fatto prima, ma con calma e un p√≤ alla volta si impara, specialmente se l'admin √® in grado di fare video-tutorial chiari e ben fatti. Su questo ultimo punto √® lecito avere tutti i dubbi del mondo ...  ;D

Offline calypsos

• Re del Mondo
« Risposta #9 il: Maggio 23, 2013, 00:48:26 am »

E' sempre il solito discorso. Quotare in un forum pu√≤ essere complicato per chi non l'ha mai fatto prima, ma con calma e un p√≤ alla volta si impara, specialmente se l'admin √® in grado di fare video-tutorial chiari e ben fatti. Su questo ultimo punto √® lecito avere tutti i dubbi del mondo ...  ;D

Grazie per l'intro del video number two
Il giorno della fine non ti servirà l'inglese 8)

Offline Genesi

• Amministratore
  • Re del Mondo
« Risposta #10 il: Maggio 23, 2013, 11:51:07 am »

E' sempre il solito discorso. Quotare in un forum pu√≤ essere complicato per chi non l'ha mai fatto prima, ma con calma e un p√≤ alla volta si impara, specialmente se l'admin √® in grado di fare video-tutorial chiari e ben fatti. Su questo ultimo punto √® lecito avere tutti i dubbi del mondo ...  ;D

Grazie per l'intro del video number two

è stato un piacere ovviamente

BaTTiaTo Forum

« Risposta #10 il: Maggio 23, 2013, 11:51:07 am »
CIAO